Hai bisogno di servizi di Marketing e Management per il tuo Studio Dentistico o la tua Azienda? Clicca qui
Trovadentisti - Studio Dentistico Raimondo

Studio Dentistico Raimondo

Via del Fante 9, Verona (VR), Verona

Verona



Rivendica
Contatti
Collaboratori dello studio
Sei tu? Iscriviti a Trovadentisti, rivendica il tuo studio e completa il tuo CV!
Orari
Giorno Orario
Lunedì 09:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 13:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 19:00
Dove siamo
Descrizione dello studio

Professionalità, esperienza e passione: questa la ricetta dello studio dentistico Raimondo, a Verona.


Una struttura medico odontoiatrica per tutta la famiglia che sviluppa nuovi servizi nell’area della odontoiatria e dell’estetica. Siamo focalizzati sulla qualità delle prestazioni fornite che devono rispondere alle aspettative di risultato terapeutico, di condizioni economiche eque e trasparenti, di comfort, di igiene, di sicurezza e di durata nel tempo.


Un team affiatato di professionisti opera con il Dr. Carlo Raimondo ciascuno con competenze tecniche di alto livello in ogni disciplina odontoiatrica per garantire cure multidisciplinari eccellenti, efficienti ed efficaci.
Un punto di riferimento per le persone che cercano nella cura serietà e affidabilità.


Le nostre eccellenze:


ESTETICA DENTALE: L’Odontoiatria Estetica, branca dell’ Odontoiatria, intende ricostruire e perfezionare, sia il colore che le forme e le proporzioni dei denti, armonizzandoli con l’estetica del volto. Per migliorare complessivamente il sorriso, si serve di differenti trattamenti come lo sbiancamento dentale, le faccette di porcellana, le ricostruzioni dentali estetiche e, in alcuni casi, anche della chirurgia orale.


IMPLANTOLOGIA: L’implantologia dentale permette di sostituire, chirurgicamente, uno o più elementi dentari persi con radici artificiali in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa. Gli impianti, dalle molteplici forme, possono essere introdotti con tecniche diverse e connessi alle protesi in tempi differenti.


ORTODONZIA TRASPARENTE: Trattamento ortodontico che permette il riallineamento dei denti utilizzando delle mascherine trasparenti, senza quindi dover ricorrere al classico apparecchio. Supportato da una tecnologia di imaging digitale 3D, inoltre, è in grado di mostrare al paziente il piano di cura completo, partendo dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.

Servizi dello studio

I nostri servizi:



  • Conservativa: Si pone l’obiettivo di conservare intatta la bocca del paziente, attraverso delicate operazioni di cura, restauro e conservazione dei denti colpiti da carie, fratture e altri eventi traumatici. I trattamenti risultano efficaci se supportati da corrette misure di profilassi e igiene dentale, volte a prevenire un’eventuale ricomparsa delle lesioni precedenti.

  • Protesi fissa: Per protesi fissa si intende un apparecchio protesico che non può essere rimosso autonomamente dal paziente. Può essere fissata con cementi dentali a elementi naturali (denti adeguatamente preparati per accogliere le corone protesiche), o ad impianti tramite cementi o viti.

  • Protesi mobile: Le protesi dentali mobili, o dentiere, rappresentano la soluzione più economica per la riabilitazione dei pazienti che hanno perso diversi denti. Il paziente può rimuoverla dalla bocca autonomamente per l’igiene orale quotidiana. La protesi mobile può sostituire un’intera arcata (protesi totale) o parte di essa (protesi parziale).

  • Implantologia: Si occupa di trattare casi di edentulia totale o parziale attraverso impianti dentali. Questa tecnica offre un’alternativa valida a soluzioni quali protesi mobili o ponti. In base al protocollo chirurgico, si parlerà di implantologia sommersa e non; mentre, per quel che concerne la tempistica di utilizzo, avremo un carico immediato, anticipato o differito.

  • Endodonzia: L’endodonzia si occupa della diagnosi e del trattamento dei processi patologici a carico della polpa dentaria. In altre parole: ogni qualvolta il dente subisca un danno irreversibile al nervo (causato da carie o da un evento traumatico), si esegue un trattamento canalare (devitalizzazione, se il dente è ancora vitale).

  • Igiene e prevenzione: La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, risulta estremamente importante per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie, alito pesante e da altre malattie dentali e gengivali, quali piorrea e gengiviti.

  • Ortodonzia tradizionale: L’ortodonzia è una branca specialistica che si occupa di intercettare e trattare le malocclusioni e i malposizionamenti dentali attraverso l’utilizzo di apparecchi mobili o fissi.

  • Parodontologia: La parodontologia studia i tessuti del parodonto e i disturbi ad esso correlati, trattando efficacemente patologie come la piorrea, detta anche parodontite. Questa malattia lede i tessuti a sostegno dei denti, dando origine a una forte infiammazione che, nei casi più gravi, può causare la perdita dei denti.

Recensioni
News